Milano Marittima è Tramonto DiVino

Foto: www.unmaredisapori.com

Sabato 3 settembre prossimo Milano Marittima ospiterà una tappa di “Tramonto DiVino”, la manifestazione che sta portando in giro per le piazze dell’Emilia-Romagna i vini tipici del territorio per farli degustare accompagnati da prodotti locali.

 

“Tramonto DiVino” fa parte del cartellone di “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” e tutte le degustazioni avverranno in location d’eccezione e al calar del sole. Sabato prossimo sarà il turno di Milano Marittima e del centralissimo viale Gramsci dove verranno presentate al pubblico centinaia di etichette provenienti da tutta la regione selezionate dalla guida “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare 2011”.

Lungo i tavoli troverete dei veri sommelier che vi faranno assaggiare vini provenienti soprattutto dalle zone di Faenza, Imola e Ravenna, fino ad arrivare a liquori della pianura emiliana. Ad accompagnare i vini ci saranno eccellenze come il Prosciutto di Parma e Modena, le pesche nettarine, il Parmigiano reggiano, l’Aceto balsamico, la Mortadella di Bologna, i salumi di Piacenza, il classico squaquerone, la piadina romagnola e vari assaggi di pane. E, in grande esclusiva, la birra al sale di Cervia.

Inoltre, la manifestazione verrà accompagnata da un gruppo swing. Sarà presente Tiberio Rabboni, assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna.

Quanto costa partecipare a “Tramonto DiVino”? 15 euro. E si avrà in omaggio una copia di “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare”, il calice con il quale si è partecipato alla serata e un marsupio porta-calice. Vi verranno dati, inoltre, dei biglietti per poter accedere alle degustazioni.