SPORT

In Riviera si sa in spiaggia non si va solo per stendersi al sole o fare un bagno nell’acqua sicura dell’Adriatico, senz’altro le attività più gettonate, ma anche per i suoi stabilimenti attrezzati e dove poter praticare tanti sport. Tutte le spiagge di Milano Marittima hanno infatti campi da Beach Tennis e Beach Volley, e alcuni stabilimenti hanno anche campi da basket e calcetto, dove sfidare gli amici e i vicini di ombrellone in un torneo improvvisato con aperitivo in premio.

Vogliamo poi parlare degli sport acquatici? Grazie alla presenza del Circolo Nautico, sulle spiagge di Milano Marittima è infatti possibile prendere lezioni, noleggiare i mezzi e praticare Canoa e Kayak, ma anche Vela e Sci Nautico. Per gli appassionati di Kitesurf, la divertente disciplina che permette di fare surf trainati da un aquilone, la vicina e ampia spiaggia libera di Lido di Classe è diventata ritrovo di appassionati di questo sport, che qui si può liberamente praticare.

Ma Milano Marittima è soprattutto la sua Pineta, dove è possibile praticare diversi sport all’aria aperta, come trekking o nordic walking, ma anche fare fitness nel “percorso vita” dove trovi gli attrezzi e le indicazioni per eseguire correttamente gli esercizi.

In una zona della Pineta si trova il Golf Club, ben 100 ettari di terreno, tre diversi percorsi e 27 buche, dove divertirsi, cimentarsi o prendere lezioni  Nella stessa area c’è anche il Circolo del Tennis con 13 campi, di cui 4 coperti, che si possono liberamente affittare per allenarsi o dove prendere qualche lezione. Proprio qui ogni anno in luglio ha luogo il Vip Master Tennis, una vera sfida tra beniamini dello spettacolo e dello sport per raccogliere fondi a scopo benefico. Altri 10 campi da tennis sono presenti al Club del Tennis più vicino al mare, ma sempre all’ombra degli immancabili pini.

Qualsiasi sport si voglia praticare senz’altro la Pineta di Milano Marittima è una splendida cornice.