A Milano Marittima il Premio Cinque stelle al giornalismo

Mercoledì 25 aprile prossimo a Milano Marittima si ritroveranno alcuni tra i maggiori operatori della stampa italiana per una manifestazione di grande prestigio. Si tratta del “Premio Cinque stelle al giornalismo”, ormai giunto alla sua settima edizione: durante la giornata verranno premiati i giornalisti che si sono distinti durante il 2011 per la professionalità con cui hanno celebrato le eccellenze e la conoscenza dell’Italia nel mondo.

Anche per l’edizione 2012, il “Premio Cinque stelle al giornalismo”, si terrà nella magnifica cornice del Palace Hotel, cinque stelle della catena Select Hotels Collection. Chi sono i vincitori di questa edizione? Luciano Ferraro, caporedattore del “Corriere della Sera”, Marcello Masi, direttore del Tg2, Giovanni Morandi, direttore del “QN” e “Il Resto del Carlino”, Monica Mosca, direttrice del settimanale “Gente” e Michael Ramstetter, direttore della rivista Adac Motorwelt. Questa rosa di nomi è stata accuratamente selezionata da una giuria di esperti e docenti di giornalismo. La giornata sarà presentata da Massimo Giletti e da Vira Carbone.

Il “Premio Cinque stelle al giornalismo” gode del sostegno di Select Hotels Collection, di Apt Emilia Romagna, della Banca Popolare di Ravenna e dell’Associazione Italo Tedesca dei Giornalisti. I media partner dell’evento saranno “QN – Il Resto del Carlino”, “Il Giorno” e “La Nazione”.

Per l’occasione, nelle sale dell’hotel, verrà anche allestita una mostra che racconta i cento anni della Città Giardino, che si celebrano per tutto il 2012: si tratta di “Il sogno della ‘città giardino’ dei milanesi, sulla ‘Costa Verde Adriatica’ di Romagna”. La mostra sarà inaugurata dal sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli. La mostra resterà visibile al pubblico fino al prossimo 13 maggio.