Arriva il Natale a Milano Marittima

Con la festa dell’Immacolata Concenzione, che si è festeggiata ieri, giovedì 8 dicembre, sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti del Natale. Così è anche a Milano Marittima, patria glamour della Riviera Romagnola.

Da ieri, infatti, alla Rotonda Primo Maggio potrete trovare la “Casetta del Natale”, iniziativa della Pro Loco di Milano Marittima fatta per accogliere i turisti e i cittadini. Alla “Casetta del Natale” verranno distribuiti, infatti, caramelle, cioccolato, dolci natalizi, biscotti, vin brulé… insomma, tutto quello che “sa di Natale”. E, ovviamente, per i più piccoli ci sarà un Babbo Natale con il quale scherzare o farsi fotografare.

Gli altri appuntamenti con la “Casetta di Natale” sono previsti per l’11, il 18 e il 26 dicembre, per il 2011, e il 6 gennaio nel 2012. La “Casetta di Natale” sarà aperta, in queste giornate, dalle 15:30 alle 18:30. A questo si aggiungono, inoltre, le luminarie che sono state montante in tutto il centro storico di Milano Marittima, dove vengono anche diffuse le note di Radio Studio Delta.

Intanto è stato montato il gregge di pecore che decorerà viale Gramsci e che deve finire alla Chiesa Stella Maris dove, verso metà dicembre, verrà allestito il presepe artistico di Milano Marittima: la città verrà “invasa” da statue, sagome e immagini a grandezza naturale delle figure classiche del presepe, mentre la natività sarà all’interno della Chiesa. Le statue sono realizzate dagli allievi dell’accademia delle Belle Arti di Brera, che durante il periodo organizzeranno altri spettacoli e mostre in città.

La scelta di Brera, inoltre, è dovuta al fatto che il Presepe si inserisce nella serie di avvenimenti organizzati per celebrare il centenario dei Milano Marittma, in collaborazione con la città di Milano. Tutto il 2012, infatti, sarà costellato di eventi e iniziative.