Fabri Fibra in concerto a Milano Marittima

Il prossimo 19 novembre il Pineta Visionare di Milano Marittima vi offrirà uno spettacolo imperdibile. Si tratta del concerto di Fabri Fibra, il rapper che dalle Marche è ormai diventato famoso in tutto il Paese.

Fabri Fibra, al secolo Fabio Tarducci, è un giovane nato a Senigallia nel 1976 che ha iniziato al sua carriera con il nome di Fabri Fil. È diventato Fabri Fibra con l’uscita dell’album “Turbe giovanili” nel 2002 (a cui ha collaborato anche un altro rapper ormai famoso, Neffa) e ha raggiunto il successo con il disco “Mr. Simpatia”, nel 2004.

Questo album in particolare ha fatto molto discutere perché contiene testi violenti, dove si parla dell’uso di droghe e che da alcuni vengono definiti “omofobi”.

La svolta di questo giovane è arriva nel 2006, quando ha firmato il suo primo contatto con la Universal, con la quale ha prodotto l’album “Tradimento” che contiene la famosissima hit “Applausi per Fibra”. Questo album affronta il tema del “tradimento” di Fabri Fibra per la scena underground del rap e dell’hip-hop. Anche in questo caso sarà molto criticato per i testi, spesso provocatori. “Tradimento” ha anche vinto un disco di platino.

Fabri Fibra oggi ha all’attivo ben 17 album, e una sua propria casa di produzione, Tempi Duri. A novembre uscirà anche un suo libro, con la prefazione di Marco Travaglio.

Insomma, l’appuntamento con questo controverso artista è per sabato 19 novembre nel locale più famoso di Milano Marittima, il Pineta Visionare. Per maggiori informazioni consultare il sito del locale.