Gli Uriah Heep in concerto a Cervia

(Foto:Rodrigo Werneck/http://it.wikipedia.org/wiki/Uriah_Heep_)

Sabato 15 ottobre a Pinarella di Cervia ci sarà un concerto storico. Gli Uriah Heep, uno dei maggiori gruppi di hard & heavy degli anni Settanta si esibiranno al Rock Planet per un concerto che si annuncia indimenticabile.

Gli Uriah Heep sono nati, anche se non ufficialmente, alla fine degli anni Sessanta con una formazione composta da Mick Box, David Byron (voce), Paul Newton (basso), Alex Napier (batteria) e Ken Hensley (tastiera).

 

Questa formazione negli anni ha subito diverse e contrastate metamorfosi a causa di incomprensioni e problemi di droga o alcol di alcuni dei componenti. Attualmente il gruppo è così formato: Bernie Shaw (voce), Mick Box (chitarra), Phil Lanzon (tastiere), Trevor Bolder (basso), Russell Gilbrook (batteria). Il nome della band viene scelto in omaggio a un personaggio di un romanzo di Charles Dickens.

Gli Uriah Heep riscuotono subito un grande successo, cosa dimostrata anche dalla loro floridissima opera: la band ha alle spalle ben 32 album. Il loro secondo lavoro, Salisbury, è considerato una delle maggiori opere del rock e uno dei primi lavori di quello che verrà poi definito “Epic Metal”.

Gli Uriah Heep sono attualmente in tour e hanno partecipato anche all’European Bike Week, il grande raduno di bikers che si è tenuto in Austria e che si è concluso lo scorso 11 settembre. La data di Cervia riconferma l’attenzione della città e del Rock Planet per la grande tradizione rock internazionale: ogni anno, infatti, il locale ospita grandi concerti di gruppi che hanno fatto la storia della musica.

Per informazioni chiamare i numeri 3357578009 o 3460849553, oppure consultare il sito del Rock Planet (www.rockplanet.it).