Cervia: shopping dal mondo

Dal 16 al 18 settembre prossimi (venerdì domenica) Cervia sarà la sede di una manifestazione europea di grande richiamo: “Prodotti e Sapori dell’Europa”.

Si tratta della ottava edizione di un mercato/evento/incontro che si terrà nel centro storico della cittadina romagnola, in Piazza Costa, in Piazza Garibaldi e ai Magazzini del Sale.

Saranno presenti oltre 150 commercianti in provenienza da tutta Europa e dalle regioni italiane con i loro stand di gastronomia, prodotti tipici, artigianato locale, abbigliamento e tutto quello che vi può venire in mente. Saranno presenti venditori provenienti da Austria, Ucraina, Finlandia, Olanda, Russia, Belgio, Grecia, Brasile, Polonia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria con anche la Federazioni Nazionali degli Ambulanti di Italia.

“Prodotti e Sapori dell’Europa” è nata nel 1990 e la prima volta è stata ospitata nel capoluogo alsaziano, Strasburgo, sede anche del Parlamento europeo. Successivamente si è spostata a Manchester, Saragozza, Firenze e Trieste.

Accanto agli stand e alle bancherelle troverete mostre fotografiche, concerti di musica dal vivo, stand di associazioni di volontariato e raccolte fondi di beneficenza. I mercati si terranno nei tre giorni dalle 10:00 del mattino a mezzanotte. Per maggiori informazioni sull’iniziativa: http://www.turismo.comunecervia.it/eventi_proposte/eventi/eventi_mercatini/pagina990003307.html.

Il mercato “Prodotti e Sapori dell’Europa” sarà anche l’occasione per tenere la prima pedalata “Il Mercato Europeo incontra Milano Marittima in occasione del Centenario”. Quest’anno, infatti, ricorre il primo centenario della fondazione di Milano Marittima. Per chi volesse partecipare l’appuntamento è in Piazza Garibaldi sabato 17 settembre dalle ore 14.30 alle ore 15.00. Si partirà alle 15:00 alla volta di Milano Marittima.