Cervia ritorna agli aquiloni: International Sprint Kite News

Il logo del club Cervia Volante

Sabato 24 e domenica 25 settembre a Cervia si riprende la grande tradizione che lega la città romagnola agli aquiloni.

Sul lungomare Grazia Delledda si terrà, infatti, la ventunesima edizione dell’International Sprint Kite News, il sesto trofeo Sole&Sal.

Spring Kite News è una manifestazione dedicata solo all’aquilone, nelle sue varie declinazioni e tradizioni.

Gli appassionati di questa romantica disciplina, o i semplici curiosi, si ritroveranno sulla spiaggia di Cervia il prossimo fine settimana per ammirare l’aquilone declinato in vari usi.

Tra le pratiche dell’International Sprint Kite News di quest’anno ci sarà il Kite-Surfing : l’aquilonista si trova su uno tavola da surf, trascinato da un aquilone; il Jumping-Kite, una sorta di salto in lungo legati ad un aquilone; e il Buggyng, un telaio con tre ruote comandato dall’aquilonista, che controlla anche tre aquiloni. Si tratta di prove “speciali” in quanto è richiesta una notevole forza fisica – vista la capacità trainante di un grande aquilone – e una certa conoscenza delle condizioni climatiche.

L’International Sprint Kite News fa parte della programmazione del Club Cervia Volante, una realtà che esiste da oltre trent’anni e che oggi si è imposta come uno dei massimi esperti nel settore, organizzando e partecipando a eventi nazionali e internazionali.

L’International Sprint Kite News si terrà sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

Per maggiori informazioni si può contattare il Club Cervia Volante al 338 7875220 o al 348 3129301, oppure scrivere una mail a info@cerviavolante.it. Il sito dell’associazione è www.cerviavolante.it.