Cervia: in arrivo 3mila sportivi per Aics

Questo fine settimana a Cervia, Cesenatico e Misano Adriatico, ci sarà il pieno di sportivi. Si attendono, infatti, circa tre mila atleti che raggiungeranno la riviera romagnola per partecipare ai campionati nazionali AICS e alle gare di Verde Azzuro, che si concluderanno domenica 11 settembre prossimo. E, agli atleti vanno aggiunti il pubblico e lo staff: per questo l’attesa totale è di 10mila persone.

A Cervia si incontreranno tutti coloro che hanno passato le provinciali e le regionali nelle varie discipline di gara: basket, pallavolo, calcio maschile a cinque e atletica, sport che spesso non vivono sotto i riflettori dei grandi numeri ma che hanno un pubblico di fedeli e appassionati. Per la pallavolo si disputeranno gli Under 16, sia maschili che femminili, per il basket ci saranno gli Under 14, gli Under 17 e i Senior M Open.

Come ogni anno la categoria più apprezzata e più giocata è l’atletica, dove si potranno ammirare le gare di Esordienti (A, B, C), ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Assoluti, Amatori e Master (maschile e femminile).

E mentre a Cervia si fanno queste gare, a Misano Adriatico si disputa il pattinaggio artistico: 70 gare al giorno che vedranno 1500 atleti battersi in tutte le categorie: dai primi passi fino ai seniores per le discipline di danza, artistico, solo dance e pattinaggio in line.

E la sera grande festa a Cervia: alle ore 21:30 si celebreranno i cento cinquantanni dell’Unità d’Italia con uno spettacolo in piazza Garibaldi fornito dalla Compagnia Stabile Assai di Rebibbia. Per maggiori informazioni: www.aics.it.

Questa voce è stata pubblicata in Turismo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.