Milano Marittima dice “no” alla droga con Ringo Dj

Il logo dello Zouk

Venerdì 26 agosto a Milano Marittima, nel comune romagnolo di Cervia, si terrà una serata per dire “no” al consumo di droghe. Ospite d’onore, nonché animatore della notte, sarà il dj Ringo. L’evento si terrà allo Zouk Santana street bar, celebre locale nel centro di Milano Marittima, e avrà come tema “Sex, no drugs, Rock and Roll!”.

Quando presentarsi allo Zouk? La serata inizierà alle 18:30 con i favolosi e ricchissimi aperitivi dello Zouk Santana. Oltre al cibo e alle bevande sono previste animazioni con sorprese e ospiti. Alle 20:00 sarà il momento di dj Ringo che, oltre a decidere la colonna sonora della notte, si dilungherà raccontando la vita e, spesso, la morte di grandi star del mondo del rock.

 

Il tema di rock e droghe è sempre d’attualità. Molti grandi musicisti della nostra epoca sono morti a causa di questo connubio: Kurt Cobain, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Sid Vicious, Chet Baker, Dee Dee Ramone e Brian Jones, solo per citarne alcuni. Ultimamente, inoltre, il mondo delle spettacolo è stato sconvolto per la tragica morte della cantante rock Amy Winehouse, anche lei scomparsa a 27 anni dopo una vita di eccessi.

Ringo Dj – al secolo Rocco Anaclerio – è da sempre molto sensibile a questi temi, che ha sempre sostenuto durante la sua carriera di dj radiofonico e, ultimamente, anche di conduttore televisivo. Il suo cachet per la serata, più altre spese, verranno interamente devolute al centro oncologico romagnolo che si trova a Meldola, in provincia di Forlì-Cesena.