Cesenatico: L’unione Costa scommette sul Turismo Estero

Per il 2012, l’Unione Costa punta sul Turismo all’estero…

CESENATICO. L’obiettivo per il prossimo anno in programma dall’Unione Costa è quello di internazionalizzare il turismo della città. Nei giorni scorsi sono stati previsti investimenti per 2,3 milioni di euro da distribuire su tutta la costa e con sede a Cesenatico.

Il presidente dell’Unione Costa spiega che per il prossimo anno si vogliono cambiare le cose e procedere in modo diverso da come si è fatto fino ad ora per allargare l’offerta in larga scala. Gli obiettivi che si prefigge il progetto sono stati raggruppati in 15 punti che comprendono l’incremento di internazionalizzazione alla necessità di migliorare i rapporti con i soggetti che lavorano nel campo della promozione turistica.

I paesi su cui puntare sono Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia, tenendo un occhio per il futuro mercato cinese.

I 2,3 milioni stanziati con la programmazione 2012 saranno destinati come gli altri anni per il settore Balneare e Famiglie, Vacanza attiva, Slow Tourism, Enogastronomia ed Identità, Prodotti tematici, Turismo organizzato.