Cervia, Pinarella e Milano Marittima parlano con l’assessore Salimbeni

Giovedì 25 e venerdì 26 agosto prossimi sarà possibile parlare con Nevio Salimbeni, assessore al Turismo per il comune di Cervia. Dove? A Milano Marittima, Cervia, Pinerella e Tagliata

L’assessore passerà due giornate in bicicletta per incontrare la cittadinanza, gli esercenti e i turisti del comune della riviera romagnola per confrontare opinioni, chiedere consigli, suggerimenti e lamentele. Si chiama “Bike Summer Tour” ed è ormai una tradizione che il Comune di Cervia porta avanti da qualche anno per essere veramente a contatto con la gente, nei luoghi di lavoro e di vacanza. Lo scopo dell’impresa è quella di avvicinare il comune ai cittadini e di aumentare e migliorare i servizi al turismo della città romagnola. Tra l’altro Salimbeni ha recentemente presentato i dati del turismo a Cervia nel mese di luglio, annunciando 50mila presenze in più rispetto all’anno scorso, soprattutto russi e francesi.

Il “Bike Summer Tour” sarà a Milano Marittima il 25 agosto: sarà anche un’occasione per chiedere consigli sui festeggiamenti del centenario della città giardino, che partiranno da fine 2011 per protrarsi fino a tutto il 2012. Quest’anno infatti Milano Marittima compie i cento anni dalla sua fondazione: per l’occasione è già uscito un calendario speciale di sedici mesi.

Venerdì 26 agosto, invece, Salimbeni sarà invece a Cervia, Pinerella e Tagliata e visiterà gli Iat. Sarà inoltre possibile interagire con l’assessore grazie ai suoi account Facebook e Twitter. Chi volesse parlare direttamente con Nevio Salimbeni può prendere un appuntamento allo 0544/915254 o scrivere alla mail turismo@comunecervia.it.