Cervia celebra il libro a Ferragosto

Il Ferragosto di Cervia è dedicato ai libri. La Diciannovesima edizione di “Cervia ama il libro”, manifestazione dedicata alla letteratura e organizzata da Confcommercio Ascom Cervia si concluderà il 15 agosto sulla spiaggia di fronte al Grand Hotel, alle ore 11:00.

Gli autori arriveranno dal mare – “’Sbarco degli autori di Ferragosto” – e parteciperanno alla festa che si terrà sulla spiaggia. La giornata sarà presentata dalla giornalista Francesca Cantiani, con Arrigo Sacchi e Beppe Boni (vice direttore de Il Resto del Carlino).
Tra i nomi presenti per questa edizione ricordiamo Maria Rita Parsi, Italo Cucci, Arrigo Petacco, Alessandro Merluzzi, Enrico Franceschini e Alessandro Mischi.

Un’altra iniziativa legata a “Cervia ama il libro” è “Un libro in ogni stanza”.Per Ferragosto, infatti, gli albergatori di Milano Marittima, Cervia, Tagliata e Pinarella di Cervia faranno trovare un libro in tutte le stanze dei loro alberghi.

«Ogni anno vogliamo raccontare l’Italia con le sue penne. Così ospitiamo giornalisti e autori che dialoghino con il pubblico in un festival fatto di parole e pagine», ha spiegato Terenzio Medri di “Cervia ama il libro”.

Quest’anno si tratterà di 15mila copie de “‘La storia bugiarda. Mussolini e gli altri protagonisti del ‘900” di Arrigo Petacco in una riedizione proprio del Resto del Carlino realizzata in collaborazione con Confcommercio Ascom Cervia, Apt Servizi Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e Cassa di Risparmio di Ravenna.

Per maggiori informazioni sul calendario delle eventi, sugli autori e sulle iniziative della manifestazione consultare il sito www.cerviaamaillibro.it.