Gli “Atroci” al Rock Planet di Pinarella di Cervia

Sabato 11 febbraio alle ore 23 il gruppo musicale heavy metal degli “Atroci” si esibisce al Rock Planet di Pinarella di Cervia in uno show davvero coinvolgente: il rinomato gruppo “metallaro”, con il suo grande senso dell’auto-ironia, sa sempre far divertire il pubblico con i suoi spettacoli unici, carichi di musica metal e tanto divertimento.

I componenti della band nascondono i loro volti sotto un trucco pesante seguendo lo stile dei Kiss e i loro nomi sono degli pseudonimi come il Profeta, la Bestia Assatanata, il Nano Merlino, l’Orrendo Maniscalco, il Lurido Cavernicolo, il Boia Malefico. Gli Atroci, gruppo bolognese, cerca di raccogliere il testimone della scuola “demenziale” nato proprio a Bologna nella seconda metà degli anni Settanta grazie a Roberto Freak Antoni e al famoso gruppo degli Skiantos.

Gli Atroci hanno scelto il genere heavy metal, e la loro ottima tecnica, le sonorità, i ritmi e le esibizioni sceniche grottesche ed eccessive, sono riassunti nel loro album più rappresentativo del 2009 dal titolo “Metallo o Morte”.