Milano Marittima: arriva il Forum 2012

I prossimi 27 e 28 gennaio si terrà un importante evento a Milano Marittima: si tratta del Forum 2012 della Compagnia delle Opere. Nello specifico si tratta del nono forum nazionale di agroalimentare, un momento per discutere della crisi del settore, delle possibili soluzioni e delle eventuali nuove proposte. La due giorni ha, da questo punto di vista, un titolo indicativo: “La crisi c’è, l’uomo c’è, la certezza c’è”.

L’incontro si terrà al Palace Hotel di Milano Marittima (in viale due giugno) e saranno presenti docenti, esperti, dirigenti degli organi di rappresentanza, manager della Gdo, amministratori pubblici e imprenditori agroalimentari, piccoli e grandi. A dirigere i lavori, Bernhard Scholz, presidente della Compagnia delle Opere.

Tra i grandi nomi presenti, solo per citarne alcuni, ricordiamo: Karina Von Detten, Ad di Bayer Crop Science Italia, Federico Vecchioni, presidente nazionale di Confagricoltura, Nicola Pizzoli (settore patate), Domenico Brisigotti (direttore prodotti a marchio Coop Italia), Claudio Gallerani (zucchero), Fabio Giangiacomi (birra) e Ambrogio Invernizzi (latte).

I lavori inizieranno alle 14:30 del venerdì e si concluderanno alle 14:00 del sabato. Il Forum ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Regione Lombardia, del Ministero delle politiche agricoli, alimentari e forestali e delle Facoltà di Agraria delle Università di Perugia e di Bologna.

Le iscrizioni al Forum dell’agroalimentare 2012 sono aperte a tutti coloro che vogliono partecipare. È obbligatoria l’iscrizione preventiva, anche alla compagnia delle opere. Si può chiamare il numero 0541.740711 o scrivere una mail a info@cdoagroalimentare.. Per maggiori informazioni consultare il sito internet: www.cdoagroalimentare.it.